Cultura-business-internazionale

I risvolti dell’internazionalizzazione aziendale sul mercato domestico

I risvolti dell'internazionalizzazione aziendale sul mercato domestico possono avere una grande importanza

Leggere di più

E’ meglio un solo listino prezzi adattabile o listini diversi per ciascun mercato estero?

E'-meglio-un-solo-listino-prezzi-adattabile-o-listini-diversi-per-ciascun-mercato-estero

Leggere di più

Il-prezzo-nei-mercati-esteri

I prezzi di vendita per i mercati esteri

Come stabilire i mercati per i mercati esteri - criteri e strategie

Leggere di più

voucher-finanziato

Perché, qualche volta, il TEM finanziato col voucher può essere inutile o addirittura dannoso

Il voucher per internazionalizzazione aziendale è un'opportunità non sempre sfruttata a dovere

Leggere di più

ricerca_clienti

Come trovare clienti all’estero

La ricerca clienti all'estero è fondamentale per un'impresa. Raccontiamo come fare per ottenere successo.

Leggere di più

business-paesi-arabi

Fare business nella regione del MENA. Rapporti interculturali, economici e commerciali con il mondo arabo e gli altri Paesi dell’area – Parte I

Il business nella regione MENA è una enorme opportunità per le imprese italiane già oggi, e lo sarà ancora di più in futuro.

Leggere di più

distributore-agente-internazionale

Agente o distributore internazionale?

La scelta fra distributore e agente internazionale non è banale e deve essere tenere conto di svariati e diversi fattori

Leggere di più

La timeline per rappresentare l’azienda, nel sito e non solo

La timeline è un ottimo strumento per rappresentare l'azienda nella home page del sito e in altri contesti.

Leggere di più

Il piano export, cos’è e a cosa serve

Il piano export è molto utile anche per le piccole imprese per acquisire consapevolezza e risparmiare tempo e denaro

Leggere di più